EN ISO 9001:2015​

La società Benacquista Assicurazioni garantisce la qualità di tutti i servizi erogati sulla base di standard internazionali e nella massima trasparenza e tracciabilità di ogni processo realizzato, monitorando la soddisfazione del cliente finale per le attività di “erogazione di servizi di intermediazione assicurativa, analisi esigenze clienti, gestione contratti assicurativi e gestione sinistri”. Il Sistema di Gestione per la Qualità di Benacquista Assicurazioni è verificato dall’ Ente di Certificazione Dasa Rägister Spa.

benacquista iso 14001

UNI EN ISO 14001:2015​

La società è impegnata già da tempo a proteggere l’ambiente che la circonda, nel rispetto dei dipendenti, dei clienti ed in generale di tutti gli Stakeholders. La sensibilità del gruppo Dirigenziale ha spinto a concretizzare formalmente l’impegno nel rispetto dell’ecosistema implementando un sistema di gestione per gli impatti ambientali delle singole fasi dei processi aziendali.

ISO 27001:2017 – SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI​

Abbiamo conseguito la certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 per il proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (S.G.S.I.). Il S.G.S.I., al fine di assicurare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni gestite dalla Società, prevede l’adozione di specifiche misure di sicurezza e controllo di accesso alle informazioni sia su piattaforme digitali che su supporti cartacei. Inoltre, sono previste stringenti norme di comportamento nel trattamento dei dati da parte del personale addetto.

logo cpr

CODICE ITALIANO PAGAMENTI RESPONSABILI​

La Nostra Società aderisce al Codice Italiano Pagamenti Responsabili impegnandosi a rispettare i tempi di pagamento stabiliti con i propri fornitori ed a diffondere la cultura dei pagamenti puntuali.

agcm

RATING DELLA LEGALITÀ​

 Dal 2017 abbiamo ottenuto il Rating di legalità, sinonimo di forte rispetto dei principi di comportamento etico e della particolare attenzione che poniamo nella corretta gestione del business.

benacquista modello 231

MODELLO ORGANIZZATIVO 231 – CODICE ETICO​

La società, al fine di assicurare la funzione preventiva per la commissione dei reati secondo il D.Lgs 231/2001, ha implementato nella sua struttura aziendale il Modello Organizzativo di Gestione e Controllo 231 in conformità ai principi di deontologia aziendale che la società riconosce come propri presenti nel Codice Etico.

business continuity logo

BUSINESS CONTINUITY PLAN (BCP)​

La Benacquista Assicurazioni si è dotata di un sistema per la continuità operativa del servizio (BCP) tramite il quale vengono identificati i pericoli potenziali a cui potrebbe essere esposta l’organizzazione. Questo prevede risorse fisiche e tecnologiche che consentono di aumentare la resilienza e la capacità di risposta in maniera da salvaguardare gli interessi degli stakeholders, le attività produttive, l’immagine, riducendo i rischi e le conseguenze sul piano gestionale, amministrativo e legale.

benacquista quality policy

POLITICA QUALITÀ 2022-20225

 La politica per la Qualità della Società Benacquista Assicurazioni costituisce la sua Mission aziendale. La Mission della Società Benacquista è quella di assicurare la massima soddisfazione dei Clienti, facilitando la consapevolezza delle loro scelte attraverso un servizio chiaro e trasparente, che permetta loro di individuare i prodotti più adatti a soddisfare le loro esigenze assicurative. Obiettivo della Società Benacquista è anche quello di seguire le innovazioni del Mercato, a volte anticipandole, al fine di essere sempre al passo o di precorrere i tempi!

POLITICA AMBIENTALE​

Noi del GRUPPO BENACQUISTA siamo impegnati già da tempo a proteggere l’ambiente che ci circonda, per rispetto dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e in generale della collettività che ci ospita e dei futuri eredi della terra. Fino a qualche anno addietro ci eravamo fatti guidare soltanto dalla nostra sensibilità personale durante le nostre attività di assicuratori ma senza formalizzare le azioni avviate per il rispetto dell’ambiente non rimaneva traccia e non si potevano valutare i risultati in modo oggettivo.